Passeggiata a palermo.

…Cosa puoi fare in una calda mattina di Luglio in una città come Palermo?

Non avevo molta voglia di andare in spiaggia e sarei dovuta andare a lavoro dopo qualche ora.

“Che facciamo amore?” “Non so, decidi tu.” “No dai, sempre io…”.

Prendo la palla al balzo, e visto che vorrei migliorare la mia capacità di scattare foto, propongo una passeggiata al centro: come turisti,posso in questo modo scattare qualche foto da pubblicare.

Sean mi chiede quale tema scegliamo per i nostri scatti. Mi guardo intorno: siamo nei pressi di Piazza Marina, proprio vicino a via Alloro, e la prima parola che mi viene in mente è “DECADENZA“. Si, decadenza di quella che fu un giorno prosperità, vita attiva di una Palermo lontana. Dal dopoguerra ormai in declino. Abbandonata dai suoi cittadini e dalle amministrazioni, durante gli anni della “costruzione”, perchè per vari interessi si è preferito costruire piuttosto che ricocostruire, si è preferito abbandonare il centro storico e spostarsi in immensi palazzi, gabbie chiamate appartamenti. Fortunatamente qualcosa sta cambiando e lungo la strada, nei vicoli ormai dimenticati, talvolta puoi ascoltare il canto di un muratore alle prese con la ristrutturazione di un antico palazzo.

Lascia un commento

Al momento, non c'è nessun commento.

Comments RSS TrackBack Identifier URI

Lascia un commento

  • luglio: 2007
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031  
  • Del.icio.us

  • Anche qui